Sistemi di videosorveglianza

La videosorveglianza è un settore della vigilanza elettronica tramite il quale è possibile controllare a distanza un bene o un’area attraverso l’utilizzo di telecamere. Solitamente essi vengono indicati con la sigla TVCC, acronimo di Televisione a Circuito Chiuso.

Ad oggi, il concetto di sicurezza è strettamente legato a quello di videosorveglianza; la possibilità di ricavare e conservare, nei sistemi di archiviazione, gli accadimenti di un determinato momento o periodo, genera una duplice funzione. La prima, preventiva, che funge da avviso e da deterrente; la seconda, di documentazione di fatti ed atti umani e non, che potrebbero essere utilizzati in un successivo momento, ad esempio nelle attività di polizia giudiziaria.

Gli impianti di videosorveglianza possono essere realizzati in ogni tipo di ambiente, chiuso o aperto che sia, in abitazioni o ville, parcheggi o edifici industriali.

Noi dell’azienda Securvis, attiva in tutta la provincia di Padova, ci occupiamo di montare impianti di videosorveglianza per la tua casa, per il tuo condominio o per la tua azienda.

Eseguiamo l’installazione di sistemi di sicurezza anche senza fili.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti inerenti alla videosorveglianza della tua casa privata; applichiamo prezzi molto competitivi.

Operiamo in tutta la provincia di Padova.

Normative in essere

Le nuove innovazioni tecnologiche offrono svariate soluzioni di natura tecnica per poter implementare impianti di videosorveglianza che si prestino ad ogni tipo di richiesta.

Sul mercato sono presenti soluzioni ad elevate prestazioni in grado di essere sia immediatamente percepite da terzi, esaltando la componente di deterrenza, oppure apparecchiature occultabili, che conseguono maggiori risultati nella raccolta di prove documentali.

Gli impianti di videosorveglianza sono costituiti da una serie di telecamere posizionate strategicamente, e da un videoregistratore, oggi capace di immagazzinare le immagini ma anche di trasmetterle su client remoti situati anche a grande distanza dagli impianti.

 

Contemporaneamente allo sviluppo dei sistemi di videosorveglianza, è stata modificata la normativa che la regolamenta. Trattandosi di uno strumento capace di elevata “invasività”, si è ritenuto necessario normarne l’implementazione e lo sviluppo, con lo scopo di tutelare i diritti fondamentali, in particolare il diritto alla privacy.

Le installazioni e l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza sono regolamentati principalmente da normative che discendono dalla Direttiva Comunitaria 95/46/CE.

L’ultimo aggiornamento risale al 2010 e regola le garanzie da fornire ai soggetti terzi, in particolare a coloro che passano in aree in cui sono attivi impianti di videosorveglianza, e i limiti ai tempi di conservazione dei dati raccolti.

Tipologie di telecamere

Gli impianti di videosorveglianza possono venire integrati con gli impianti di allarme, impianti di controllo accessi e con i sistemi antintrusione; il nostro personale, esperto e qualificato, è in grado di programmare le centrali che gestiscono le tipologie di impianto menzionate e che assicurano alti livelli di sicurezza nei siti della nostra clientela.

Utilizziamo materiali di prima qualità, capaci di soddisfare totalmente le aspettative del cliente, che andremo ad indirizzare nella scelta dei componenti dei propri impianti di videosorveglianza, puntando sempre all’equilibrio tra funzionalità dell’impianto e costi.

Le telecamere rappresentano i componenti periferici degli impianti di videosorveglianza; esse possono essere fisse montate su staffa (sia da interni che da esterni), telecamere dome, minidome, speed-dome, telecamere a infrarossi con illuminatori, telecamere occultate.

Le immagini riprese dagli impianti possono essere visualizzate sia su monitor tradizionali, sia su monitor LCD di ogni tipo di formato che anche su dispositivi portatili, come ad esempio gli i-Phone.

Tali immagini possono essere salvate sugli hard disk dei videoregistratori, in grado di gestire impianti con numerose telecamere di videosorveglianza; successivamente vengono trasferite su supporti rimovibili in formati compressi o comprimibili, con risultati di ottima qualità.

Contattaci per richiedere la progettazione del tuo impianto.