Il miglior allarme volumetrico per la tua casa

La sicurezza volumetrica dei locali si effettua tramite appositi sensori, interni ed esterni, in grado di segnalare il movimento di una persona all’interno dell’area protetta.

Vuoi installare un allarme volumetrico per la tua casa?

Siti in provincia di Padova, effettuiamo la vendita e la manutenzione di sensori senza fili per la tua abitazione.

Forniamo impianti di alta qualità ad un prezzo economico.

Contattaci se vuoi sapere quanto costa un allarme volumetrico per una migliore difesa della tua casa; operiamo in tutta la provincia di Padova.

Tipologie di rilevatori volumetrici

In commercio esistono rilevatori volumetrici che utilizzano principi fisici diversi:

  • Rilevatori a microonde: utilizzano la riflessione di onde elettromagnetiche dei corpi in movimento
  • Rilevatori ad infrarosso passivo: monitorizzano l’emissione di energia infrarossa caratteristica dei corpi caldi (uomo)
  • Rilevatori a doppia tecnologia: sono la combinazione dei due

Tutti e tre, se installati all’interno di un immobile, ne assicurano una protezione totale in quanto in grado di rilevare la presenza di persone in movimento nei locali protetti, anche lasciando animali domestici in casa.

Al fine di ottenere una rilevazione efficiente ed affidabile, è di fondamentale importanza valutare attentamente sia la scelta del tipo adatto di rilevatore che il suo posizionamento.

Caratteristiche

I sensori volumetrici svolgono un compito basilare nella protezione del volume degli ambienti in quanto, grazie ad essi, è possibile rilevare qualsiasi movimento all’interno della stanza.

Essi sono capaci di rilevare il calore emesso da un corpo umano in movimento, offrendo il meglio delle prestazioni quando il movimento avviene in direzione trasversale a quella dei raggi proiettati dal sensore.

L’autonomia di funzionamento è assicurata da un sistema ad immunità variabile gestito da microprocessore, il quale adatta i tempi di sorveglianza del dispositivo in funzione del grado di affollamento nell’ambiente protetto.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti.