Il miglior antifurto per la tua casa

Un impianto antifurto civile è in grado di risponde alle necessità di ciascuno dei componenti della famiglia ed è diretto a tutelare la sicurezza delle abitazioni, nei momenti in cui si vive al loro interno e nei momenti in cui si è fuori casa.

Esso nasce a causa dell’esigenza, sempre più reale, di salvaguardare, non solo la vita delle persone, ma anche i propri ricordi, i propri beni, tutti quegli oggetti che rappresentano momenti di vita passata che possono essere di valore economico quanto di puro valore sentimentale.

Vuoi sapere qual è il miglior antifurto per il tuo appartamento?

Rivolgiti a noi! Siti in provincia di Padova ci occupiamo del montaggio di sistemi di allarme in grado di provvedere in modo efficiente alla protezione della tua casa.

Cosa aspetti! Vieni a scegliere il tuo impianto domestico!

Una volta studiata la tua situazione personale e identificate le qualità ideali che un antifurto deve possedere per proteggere la tua casa, realizzeremo un allarme su misura per te.

Contattaci per ricevere prezzi dettagliati ed eventuali offerte in essere; metti al sicuro la tua villa antica o il tuo appartamento.

Operiamo in tutta la provincia di Padova.

Una maggiore protezione per la tua casa

La sicurezza delle nostre abitazioni rappresenta una delle grandi problematiche dei nostri anni. Se una possibile risposta a questo problema può essere il rafforzamento delle barriere di accesso agli ambienti, come porte e finestre blindate, cancelli, inferriate ecc., maggiore efficacia è sicuramente da attribuire agli impianti di antifurto e di videosorveglianza. Questi, più di ogni altra protezione, permettono di tenere costantemente sotto controllo l’accesso al perimetro esterno e interno della proprietà, senza possibilità di errore, e in continuo contatto con stazioni di polizia e di sorveglianza.

L’impianto antifurto non presenta un funzionamento particolarmente complesso.

 

Esso si compone dei seguenti elementi:

  • Centrale: cervello del sistema il cui scopo è quello di gestire tutte le componenti dell’impianto, rilevandone malfunzionamenti;
  • Sensori: componente più importante di ogni allarme per la casa, il loro scopo è quello di far scattare l’allarme avvisando la centrale della rilevazione;
  • Sirene: mettono in contatto il proprietario dell’immobile o direttamente la centrale di polizia;
  • Chiavi, telecomandi, tastiere: componenti utili al funzionamento del sistema di antifurto.

Il dotarsi di buon antifurto civile rappresenta la migliore soluzione per difendere la tua casa e proteggere la tua famiglia. Esso deve essere di qualità in modo da adempiere in modo ottimale agli scopi per i quali è stato installato.

Antifurti centralizzati e wireless

Possiamo avere diverse tipologie di antifurto: centralizzati, wireless e sistemi di videosorveglianza

I primi sono sistemi di sicurezza basati sulla presenza, spesso, di centraline o di dispositivi per l’attivazione e la disattivazione dell’allarme.

Essi possono prevedere la parzializzazione, ossia l’attivazione a zone; è infatti, possibile proteggere la zona giorno lasciando libera quella notte e viceversa.

Inoltre, si possono realizzare impianti antifurto per proteggere esclusivamente l’interno di casa, grazie alla scelta di prodotti specifici, ma anche realizzare impianti specifici a protezione del perimetro della tua abitazione.

Tra le varie tipologie di antifurti civili presenti sul mercato abbiamo quella più semplice e rapida da applicare rappresentata dagli allarmi senza fili o wireless. Essi sono caratterizzati dal fatto che i dispositivi comunicano tra loro grazie alla tecnologia ad onde radio e a codici di sicurezza ad elevato grado di protezione.

I sistemi wireless presentano vantaggi quali:

  • Sono rapidi da installare
  • Presentano ampie possibilità di realizzare impianti efficaci ed efficienti che prevedono il numero sempre più indicato di sensori e rilevatori
  • Molto efficaci per coprire e proteggere ambienti soprattutto interni

Un’altra importante tipologia di antifurto è rappresentata dalla videosorveglianza. Questi impianti di sicurezza sono molto efficaci poiché applicano telecamere che permettono di riprendere e registrare tutto ciò che accade attorno e dentro la nostra casa.

Contattaci per richiedere una progettazione personalizzata.